Termini e condizioni di vendita

ATTENZIONE: LA VENDITA E' RIVOLTA AD UN PUBBLICO DI SOLI MAGGIORENNI

 

1. Definizione e oggetto del contratto

Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). 
Il Contratto ha per oggetto la vendita di prodotti pirotecnici tra Biasin Matteo ditta individuale con sede in Via Caneva, 10, Bovolenta PD, P.I. 04777650286 (il "Venditore") e il consumatore (il "Cliente"). 

Il contenuto dei presenti termini e le condizioni generali regola tutti i contratti conclusi tra il Cliente e il Venditore riguardanti il sito www.giochiefesta.com (il "Sito"). Un contratto è soggetto alla versione dei termini e condizioni applicabile al momento in cui il contratto viene concluso.

Qualsiasi condizione da parte dell Cliente che contraddica o devii dai presenti termini e dalle condizioni generali non forma parte integrante del Contratto se non espressamente convenuto per iscritto dal Venditore.

 

2. Formalizzazione contrattuale 

Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l'accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
Tutti gli ordini di acquisto trasmessi al Venditore devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.

L'ordine di acquisto vale come proposta contrattuale manifestata online tra il Cliente e il Venditore. 
La conferma d'ordine da parte del Venditore, trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
Il Contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente.
Il Venditore si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

 

3. Validità e cessazione del contratto

Tutte le informazioni sui prodotti fornite nel Sito quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità non sono vincolanti e sono soggette a modifica in qualsiasi momento, a meno che non siano espressamente identificate come vincolanti. Le offerte nel Sito non sono vincolanti.

Nell’inviare un ordine, il Cliente dichiara la sua intenzione vincolante di acquistare la merce contenuta nel carrello. Il Venditore si riserva il diritto di annullare l’ordine in casi particolari (per esempio merce andata fuori produzione, errori di magazzino, imprevista irreperibilità del prodotto, errori di battitura prezzi). In questi casi il Venditore contatterà il Cliente per offrigli alternative o cancellare l’ordine.

IMPORTANTE:
La vendita dei prodotti presenti nel Sito e' rivolta ad un pubblico di soli maggiorenni.
Accettando le condizioni di vendita il Cliente dichiara di avere piu' di 18 anni.

 

4. Prezzi

Tutti i prezzi indicati sul Sito sono da considerarsi comprensivi di IVA al 22% e di ogni altra imposta, non sono vincolanti e lo diventano solamente al momento della conferma dell’ordine; può succedere, infatti, che i prezzi indicati sul Sito risultino errati.

 

5. Metodi di pagamento accettati 

Il pagamento degli ordini può essere effettuato sul Sito tramite:

  • Bonifico bancario
    Direttamente dalla tua banca indicando il numero del tuo ordine come riferimento del pagamento, usando le seguenti coordinate bancarie:
    IBAN: IT57F0311162770000000013301 c/o Unione di Banche Italiane S.p.a.
    L'ordine verrà evaso dopo aver ricevuto il bonifico.
     
  • Paypal / Carte di credito
    Usando un conto PayPal oppure con le principali carte di credito o prepagate (come Visa, MasterCard, PostePay, American Express, Aura e tante altre).
     
  • Contanti alla consegna (contrassegno)
    Pagamento in contanti al corriere alla consegna. Non saranno accettate altre forme di pagamento come ad esempio bancomat o assegni.
     

Tutti i dettagli relativi al pagamento saranno comunicati al Cliente tramite email dopo la conferma dell'ordine.

Per ogni ordine effettuato su Sito si può richiedere che venga emessa una regolare fattura intestata alla persona o azienda indicata in fase d’ordine.
Il documento della fattura verrà inviato via email il giorno successivo alla consegna dell'ordine.

 

6. Consegna della merce acquistata

Gli ordini sono generalmente presi in carico entro 12 ore dal ricevimento del pagamento.
La consegna avverrà nei tempi previsti in base al tipo di consegna scelto nell'ordine di acquisto.

Tipi di consegna previsti:

  • Consegna diretta
    eseguita esclusivamente dagli incaricati del Venditore entro massimo 5-7 giorni lavorativi

I tempi di consegna indicati non sono vincolanti, se non diversamente indicato in un accordo distinto. Tuttavia, il Venditore fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi.

Al momento della consegna qualora l'incaricato del Venditore verificasse che il Cliente non abbia i 18 anni non si potrà procedere con la consegna stessa dell'ordine e verrà annullata la vendita.

Al momento della consegna, qualora si ritenesse opportuno, l'incaricato del Venditore potrebbe richiedere un documento d'identità per accertare la maggiore età del Cliente.

Al ricevimento della merce, il Cliente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta e informare il Venditore di qualsiasi problema entro la giornata successiva alla consegna.

Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione, imballaggio e di trasporto. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda della distanza di consegna.

Il trasporto e la consegna saranno effettuati da un incaricato del Venditore in regime di esenzione parziale dell'osservanza delle disposizioni dell'ADR (ai sensi dell'art. 1.3.6.3 del'ADR 2017)

 

7. Responsabilità del Venditore

Il Venditore non assume alcuna responsabilità inerente all'uso che il Cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce "difettosa" l'unico onere a carico del Venditore sarà quello della sua sostituzione. In nessun caso il Venditore sarà ritenuto responsabile di mancato guadagno del Cliente.

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri o dei vettori dei quali il Venditore si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

 

8. Obblighi del cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito campo presente nella pagina di acquisto sul Sito. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito. 
 

9. Garanzia di qualità

In ottemperanza a quanto previsto dal Codice del Consumo agli artt.128-135 in materia di Garanzia Legale di Conformità di tutti i prodotti venduti, il Venditore tutela il Cliente in caso di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal Venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

Il Cliente può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al Venditore del bene, anche se diverso dal produttore.
In presenza di un vizio di conformità, il Cliente ha diritto alla riparazione, qualora la riparazione fosse possibile, o alla sostituzione del bene difettoso da parte del Venditore, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il Cliente ha comunque diritto al rimborso in denaro di una somma commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. 

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.

Si ha un difetto di conformità quando il bene acquistato:

  • non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; 
  • non è conforme alla descrizione fatta dal Venditore e non possiede le qualità del bene che il Venditore ha presentato al Cliente come campione o modello; 
  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura; 
  • non è idoneo all'uso particolare voluto dal Cliente e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del Contratto e che il Venditore abbia accettato.

Nel caso in cui ci sia un difetto di conformità tra quelli sopra descritti il Cliente potrà esercitare tale diritto contattando il servizio clienti del Venditore attraverso email o comunicazione telefonica.

Il Cliente può recarsi presso la sede del Venditore per la sostituzione in garanzia del bene acquistato.
Eventuali spese di viaggio che dovranno essere sostenute da parte del Venditore o dai suoi incaricati per la sostituizione del bene acquistato saranno a carico del Cliente.

 

10. Diritto di recesso

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il Cliente di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è riconosciuto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del Contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:

  • mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso);
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
  • stato di conservazione del prodotto non normale.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...).

Queste le fasi per esercitare il diritto di recesso:

  • entro 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare al Venditore il modulo di recesso scaricabile compilato in tutte le sue parti nel quale comunica la volontà di recedere dal contratto, l'invio deve essere fatto per mezzo raccomandata a:
    Biasin Matteo D.I. - Via Caneva, 10 - 35024 Bovolenta (PD)
    oppure via e-mail all’indirizzo: info@giochiefesta.com
  • avvenuta la ricezione da parte del Venditore della comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, verrà comunicato al Cliente, tramite e-mail, l'accettazione del recesso;
  • verrà inoltre comunicato il costo di eventuali spese di viaggio che dovranno essere sostenute da parte del Venditore o dai suoi incaricati per il ritiro del bene acquistato e che saranno a carico del Cliente, in alternativa il Cliente può recarsi presso la sede del Venditore per la restituzione del bene acquistato;
  • il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.

Scarica il modulo per il diritto di recesso

Al ricevimento della merce, il Venditore provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del bene acquistato.
Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso, oppure tramite carta di credito o PayPal a seconda del metodo di pagamento utilizzato nell’ordine. Il rimborso verrà effettuato entro quattordici giorni dalla ricezione da parte del Venditore della comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione. 

 

11. Promozioni e regali

Le promozioni proposte dal Venditore sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito. Le promozioni non sono cumulabili. 

Qualora l'Offerta Speciale promossa dal Venditore preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati, il Cliente riceve il prodotto in omaggio solo dietro esplicita accettazione dello stesso, manifestata con l'inserimento in carrello.
L'offerta del prodotto in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.
Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali prodotti in omaggio ricevuti dal Cliente.

 

12. Disposizioni conclusive

Se uno qualsiasi dei presenti termini e delle condizioni generali si dimostrasse invalido o divenisse invalido in data successiva, non influisce sulla validità del resto del presente Contratto. In tal caso, il termine invalido viene sostituito con un termine che rappresenta il più fedelmente possibile il suo intento e scopo economico o con le appropriate disposizioni legali.

Il Venditore si riserva il diritto di rettificare i presenti termini e le condizioni generali in qualsiasi momento. I termini e le condizioni generali perfezionati sono resi accessibili nel Sito.

 

Tipi di pagamento
PayPal PostePay Mastercard Maestro Visa Visa Electron American Express Carta Aura Bonifico Bancario